Visualizzazione di 1-12 di 42 risultati

  • New!

    Trekking la cima del Bonom in notturna – Biella (BI)

    20,00

    Data da giugno a ottobre – più date disponibili

    Difficoltà: Facile. Il percorso si svolge per lo più, dopo una prima iniziale salita, su un saliscendi in cresta. Il percorso riprende a salire deciso fino alla Cima del Bonom, la nostra meta, poco sotto i 2000 metri di altitudine. Pausa in vetta e poi ritorno per un percorso più basso, toccando gli alpeggi dell’Artignaga sul fondo valle, risaliremo per una carrozzabile fino al punto di partenza.

    🌙 Trekking Notturno

    Select options
  • New!

    Trekking wild 2 giorni Monte delle Forbici – Lanzada (SO)

    80,00

    Data: tutti i weekend dal 30/06/2023 al 30/09/2023 – 2 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti). Scopriremo alcuni degli angoli più suggestivi della Valmalenco, attraverseremo boschi di abeti e larici, pascoli, raggiungeremo laghi alpini e spot incredibilmente panoramici per raggiungere il rifugio in cui passeremo la notte. Inoltre, potremo godere delle ultime ore del giorno sulla cima del vicino Monte delle Forbici, digressione che ci porterà via almeno un’ora e che dai suoi oltre 2900 metri di altezza offre uno sguardo sull’alta Valmalenco e su tutte le sue cime: gruppo del Bernina, del Disgrazia e del Pizzo Scalino.

    🐶Gli amici a 4 zampe sono ammessi in questa escursione!

    *Agosto disponibile anche infrasettimanale su richiesta

    Select options
  • New!

    Traversata Carnica Trekking 5 giorni – 09/09/2023 Sappada (UD)

    300,00

    Data 09-13/09/2023 – 5 giorni

    Difficoltà: Medio/Facile. La traversata Carnica è una grande cavalcata che unisce Sesto a Tarvisio, con 10 lunghi giorni di camminata. Sempre a cavallo del confine, un po’ in Italia e un po’ in Austria, percorre quella che era la linea di combattimento durante la prima guerra. Partendo da Sappada potremo addentrarci nel gruppo del Peralba, ultimo luogo frequentati dai turisti. Da qui in poi il sentiero si svolgerà tra monti calcarei semi sconosciuti, ricchi di fascino, sentieri più o meno evidenti e boschi selvaggi, fino a Pontebba. Incontreremo nel nostro cammino solo altre persone che percorrono questo magnifico trekking, oltre a camosci, aquile e marmotte. L’isolamento è accentuato dalla quasi totale assenza di linea telefonica lungo tutto il tragitto! Ogni sera, dopo lunghe ma bellissime tappe, troveremo ad attenderci rifugi autentici, dove ospitalità e semplicità sono di casa.

    Select options
  • New!

    Il Pelmo wild Trekking 2 giorni in tenda – 16/09/2023 Dolomiti (BL)

    100,00

    Data 16-17/09/2023 – 2 giorni

    Difficoltà: Facile. Il Pelmo è una delle montagne più iconiche delle Dolomiti: sembra un unico sasso, caduto lì per caso, isolato da tutte le altre cime. Con questo largo anello potremo ammirarlo il tutte le sue sfaccettature, e finalmente decidere a chi dare ragione su quale sia il lato più bello: zoldano, fiorentino o cadorino? Passeremo una magica notte sotto le stelle, in una serata senza luna, per ammirare la via lattea al massimo splendore. Ma non è finita qui, perché a settembre inizia la stagione degli amori dei cervi, e questo è uno dei posti migliori per ascoltare il bramito, richiamo del re della foresta. Durante la giornata avremo occasione di scoprire di più su questo meraviglioso animale e sugli altri abitanti dei boschi, mentre la sera, dopo il tramonto ci metteremo in ascolto per sentirlo bramire.

    Select options
  • New!

    Trekking del Lupo wild 5 giorni in tenda – 06/08/2023 Entracque (CN)

    250,00

    Data 06-10/08/2023 – 5 giorni

    Difficoltà: Medio/Facile. Il Trekking del Lupo attraversa zone selvagge, piene di un fascino misterioso e di suggestiva bellezza. Un percorso ad anello sulle stupende montagne delle Alpi Marittime che percorre, sulle “orme del lupo”, due
    parchi naturali con ecosistemi intatti: il Parco naturale delle Alpi Marittime (in Piemonte) e il Parco nazionale del Mercantour (in Francia), entrambi con branchi residenziali di lupi, tornati a popolare queste zone dopo molti anni di assenza. Lungo i 5 giorni di cammino attraverseremo zone selvagge, vedremo tanti bellissimi laghi alpini, circondati dalla corona suggestiva di montagne altissime, cammineremo su antiche strade di caccia e vecchi fortini, incontreremo tantissimi animali: stambecchi, camosci, marmotte e forse chissà, con un po’ di fortuna anche il lupo. Impareremo tutti i segreti per affrontare un trekking in tenda in sicurezza. Prima della partenza faremo una video chiamata per chiarire ogni dubbio e risponderò ad ogni vostra domanda. Durante il cammino avremo modo di conoscere i nostri compagni e creare nuove amicizie, come solo chi condivide grandi avventure sa fare.
    🔥Un’avventura adatta a chi ama attività wild ed ha un grande spirito di adattamento!

    Select options
  • New!

    Alta via 1 Dolomiti Wild Trekking 7 giorni in tenda – 09/07/2023 Dolomiti (BL)

    300,00

    Data 09-15/07/2023 – 7 giorni

    Difficoltà: Medio/Facile. Una vera conquista delle Dolomiti, un continuo contemplare, deliziarsi e sognare. Ognuno dei 150 chilometri di camminata entusiasmerà e impressionerà profondamente l’amante della montagna che non vuole cimentarsi nelle gigantesche pareti di roccia.” Così viene descritta questa traversata nella rivista austriaca che nel 1966 ne presenta per la prima volta il percorso. Da allora la sua fama è aumentata ogni anno, così come i suoi percorritori. Varietà di paesaggi, viste mozzafiato, tramonti indimenticabili, facili sentieri, stellate infinite. E il costante camminare, immersi in una natura grandiosa. Queste le colonne portanti di un viaggio che non scorderete mai.
    🔥Un’avventura adatta a chi ama attività wild ed ha un grande spirito di adattamento!

    Select options
  • New!

    Monte Civetta Wild Trekking 2 giorni in tenda – 01/07/2023 Dolomiti (BL)

    90,00

    Data 01-02/07/2023 – 2 giorni

    Difficoltà: EE (escursionisti esperti). Il Civetta si erge maestoso sopra il lago di Alleghe e la val Cordevole, con i suoi 1000 e passa metri di roccia verticale. Tra la valle e la parte si trova la val Civetta: una dolce e verdeggiante conca, piena di fiori e mughi. Il versante opposto del Civetta è più dolce, ma comunque spettacolare. Ad unire queste due facce della montagna c’è da un lato il bel lago Coldai, una perla scintillante sotto la grande parete, dall’altro il van de le Sasse, una ripida forcella che porta l’escursionista nelle viscere della montagna. Con questi due giorni di trekking percorreremo un anello attorno a questa famosa montagna, tra rocce, ghiaioni, prati e laghetti. Passeremo la notte sotto le stelle, per vivere un’avventura completa tra la bellezza della dolomia.
    🔥Un’avventura adatta a chi vuole mettersi alla prova con un’escursione più difficile del normale.

    Select options
  • New!

    Trekking 2 giorni in tenda Anello delle vette Feltrine – 17/06/2023 Dolomiti (BL)

    90,00

    Data 17-18/06/2023 – 2 giorni

    Difficoltà: EE (escursionisti esperti). Le vette Feltrine sono un piccolo angolo incontaminato tra l’inquinata pianura e le turistiche Dolomiti. Di aspetto inconfondibile e particolare, alternano aeree creste e ampie conche glaciali. Sono molto interessanti dal punto di vista naturalistico, non solo per i panorami, ma per la storia geologica che possono raccontare. Come se non bastasse, la primavera colora di giallo questi versanti, con migliaia di botton d’oro! Pochi escursionisti percorrono questi duri sentieri, popolati da centinaia di camosci. Questo grande anello permette di scoprire l’ampia conca delle Vette, la conca di Pietena e la piazza del diavolo. Ci permetterà inoltre di sperimentare una magica notte sotto le stelle, e di mettere alla prova il fiato su una tosta salita.

    Select options
  • New!

    Piemonte wild 3 giorni in tenda – 16/06/2023 Torino (TO)

    65,00

    Data: dal 16/06/2023 al 19/06/2023 – 3 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti) Medio/Facile. Hai voglia di avventura? Un meraviglioso trekking wild, dove percorreremo le colline che sovrastano Torino, i dolci colli dell’astigiano e dell’alessandrino, per arrivare al santuario di Crea, nel cuore del basso Monferrato, faremo tappa a visitare la splendida abbazia di Vezzolano, luogo incantato che ci farà fare un salto nel medioevo. Dormiremo in tenda e ci accamperemo come dei veri treerider!
    L’escursione non presenta particolari difficoltà, salvo il peso dello zaino e le possibili temperature tardo-primaverili.

    Select options
  • New!

    Cilento wild 3 giorni in tenda – 07/07/2023 Marina di Camerota (SA)

    120,00

    Data: dal 07/07/2023 al 09/07/2023 – 3 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti). Tre giorni di bagni e di trekking… Un viaggio all’insegna del divertimento , dello sport e di terre da scoprire. Ebbene si il giorno ci dedicheremo prevalentemente al trekking e ai tuffi che faremo, al mare e alle Gole del Sammaro. La sera invece ceneremo e brinderemo insieme dinanzi alle nostre tende, condividendo il cielo stellato e la quiete del campeggio.

    Select options
  • New!

    Sapri wild 2 giorni in tenda – 25/06/2023 Sapri (SA)

    50,00

    Data: dal 25/06/2023 al 26/06/2023 – 2 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti).  Prepariamoci ad uno dei tanti weekend
    mozzafiato che riempirà le nostre giornate primavera-estate , tra i monti e il mare,
    tra un caffè in altura e un cocktail in spiaggia.
    Partenza da Napoli Stazione ore 7:30 del mattino incontro con tutti i partecipanti a
    Sapri a confine con la Basilicata nel più grande Parco Nazionale di Italia siamo in
    Cilento. Appena arrivati avrà inizio il nostro trekking che ci porterà su al Monte Ceraso, sistemeremo le nostre tende e ci rilasseremo godendo di un panorama e un tramonto unico. Il giorno seguente, scenderemo dalle montagne fino ad imboccare il famoso sentiero “Apprezzami l’asino”. Infine, faremo il bagno al mare Bandiera Blu del Golfo di Policastro, pranzo, aperitivo e poi i saluti.

    Select options
  • New!

    Ischia wild 2 giorni in tenda – 17/06/2023 Ischia (NA)

    50,00

    Data: dal 17/06/2023 al 18/06/2023 – 2 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti). 2 giorni di totale immersione in natura in tenda sulla bellissima isola di Ischia, totale stacco e divertimento in pieno stile WILD, ci faremo cena tutti insieme al tramonto e faremo una colazione insieme in vetta aspettando l’alba, vedremo cose mai viste nel bosco della falanga qui allestiremo il nostro campo base, posti mozzafiato a Piano Liguori, in vetta sul Monte Epomeo e al Belvedere Frassitelli, ed in più ci faremo il bagno nelle acque calde termali della Baia di Sorgeto e della Pelara. Se avete voglia di provare la vostra prima esperienza in tenda o se già siete abituati e volete farlo in compagnia di nuove persone davanti ad un tramonto ed un’alba unica siete nel posto giusto.

    🔥Si esaurisce in fretta!

    Select options