Visualizzazione di 7 risultati

  • New!

    Cilento wild 3 giorni in tenda – 07/07/2023 Marina di Camerota (SA)

    120,00

    Data: dal 07/07/2023 al 09/07/2023 – 3 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti). Tre giorni di bagni e di trekking… Un viaggio all’insegna del divertimento , dello sport e di terre da scoprire. Ebbene si il giorno ci dedicheremo prevalentemente al trekking e ai tuffi che faremo, al mare e alle Gole del Sammaro. La sera invece ceneremo e brinderemo insieme dinanzi alle nostre tende, condividendo il cielo stellato e la quiete del campeggio.

    Select options
  • New!

    Sapri wild 2 giorni in tenda – 25/06/2023 Sapri (SA)

    50,00

    Data: dal 25/06/2023 al 26/06/2023 – 2 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti).  Prepariamoci ad uno dei tanti weekend
    mozzafiato che riempirà le nostre giornate primavera-estate , tra i monti e il mare,
    tra un caffè in altura e un cocktail in spiaggia.
    Partenza da Napoli Stazione ore 7:30 del mattino incontro con tutti i partecipanti a
    Sapri a confine con la Basilicata nel più grande Parco Nazionale di Italia siamo in
    Cilento. Appena arrivati avrà inizio il nostro trekking che ci porterà su al Monte Ceraso, sistemeremo le nostre tende e ci rilasseremo godendo di un panorama e un tramonto unico. Il giorno seguente, scenderemo dalle montagne fino ad imboccare il famoso sentiero “Apprezzami l’asino”. Infine, faremo il bagno al mare Bandiera Blu del Golfo di Policastro, pranzo, aperitivo e poi i saluti.

    Select options
  • New!

    Ischia wild 2 giorni in tenda – 17/06/2023 Ischia (NA)

    50,00

    Data: dal 17/06/2023 al 18/06/2023 – 2 giorni 

    Difficoltà: E (escursionisti). 2 giorni di totale immersione in natura in tenda sulla bellissima isola di Ischia, totale stacco e divertimento in pieno stile WILD, ci faremo cena tutti insieme al tramonto e faremo una colazione insieme in vetta aspettando l’alba, vedremo cose mai viste nel bosco della falanga qui allestiremo il nostro campo base, posti mozzafiato a Piano Liguori, in vetta sul Monte Epomeo e al Belvedere Frassitelli, ed in più ci faremo il bagno nelle acque calde termali della Baia di Sorgeto e della Pelara. Se avete voglia di provare la vostra prima esperienza in tenda o se già siete abituati e volete farlo in compagnia di nuove persone davanti ad un tramonto ed un’alba unica siete nel posto giusto.

    🔥Si esaurisce in fretta!

    Select options
  • New!

    Trekking “Il faito” le neviere e i faggi secolari – Vico Equense (NA)

    20,0025,00

    Più date disponibili: ogni martedì da Maggio a Ottobre

    Difficoltà: Facile. Itinerario naturalistico e paesaggistico tra i faggi secolari e le neviere L’escursione attraverserà il cuore del monte Faito, sito nel Parco regionale dei Monti Lattari, una passeggiata tra la splendida faggeta secolare (dove potremmo ammirare alcuni esemplari di oltre 400 anni), le Neviere, i castagneti, le orchidee, i ciclamini e la tipica vegetazione della macchia mediterranea. Lungo il sentiero, tra i faggi e la tipica atmosfera di montagna, non mancheranno punti panoramici la cui vista si apre sull’intero golfo di Napoli. Da un lato si potrà ammirare la penisola sorrentina fino all’isola di Capri con i Faraglioni ben visibili, dall’altro tutta l’area vesuviana con la città di Napoli, il Vesuvio.

    Select options
  • New!

    Trekking “La via del latte” – Arola (NA)

    50,0055,00

    Più date disponibili: ogni sabato da Maggio a Ottobre

    Difficoltà: Facile. Un viaggio unico ed emozionante tra le colline di Vico Equense ripercorrendo vecchi itinerari dedicati anticamente anche al trasporto del latte. Un escursione che riunirà natura, cultura, storia, tradizioni e gastronomia di questi luoghi, attraversando i borghi di Arola, Alberi e Pacognano dove potremo ammirare scenari unici. Meta della passeggiata il Museo dell’arte casearia “Fernando De Gennaro” unico in Italia nel suo genere offrirà una visita guidata ai partecipanti, che potranno degustare durante il percorso culturale e gastronomico anche gli eccellenti formaggi del Caseificio De Gennaro.

    Select options
  • New!

    Trekking “Le tese di Positano” – Positano (SA)

    20,0025,00

    Più date disponibili: ogni giovedì da Maggio a Ottobre

    Difficoltà: Medio/Facile. Il Borgo di Santa Maria del Castello arroccato sulle colline vicane, a strapiombo su Positano, offre scorci paesaggistici magnifici, da una posizione geografica unica con una Chiesa antichissima posta sul ciglio del versante rivolto su Positano ove un tempo (verso il secolo IX) fu eretto un piccolo “castello” in funzione di guardia di confine tra i Ducati di Amalfi e di Napoli. Scenderemo a Positano attraverso l’antica mulattiera, detta ‘le Tese’, scende a ripetuti e stretti risvolti, selciati e gradonati, sui costoni che sovrastano il rione Corvo, il più alto di Positano, da lì attraverso i classici e caratteristici vicoli della costiera amalfitana raggiungeremo la spiaggia del Fornillo, l’escursione termina a Positano.

    Select options
  • Trekking Sentiero degli Dei – Bomerano (NA)

    25,0030,00

    Più date disponibili: tutti i lunedì e sabato da maggio ad ottobre

    Difficoltà: Medio/Facile. Questa escursione ci porterà a percorrere ed ammirare uno dei più suggestivi sentieri d’Italia, il “sentiero degli Dei” sospeso sul mare blu della costiera amalfitana con una vista da lasciare senza fiato. Il nostro percorso, con partenza da Bomerano, proseguirà per la “Grotta Biscotto”, le località di “Lì Cannati” e “Colle Serra” costeggiando il mare sopra Praiano e il convento di S. Domenico, un itinerario straordinario con diverse sorgenti di acqua fresca e potabile e numerose terrazze panoramiche dalle quali ammirare i Faraglioni dell’isola di Capri, l’isola Li Galli e i Monti Lattari, e Praiano e Positano.

    Select options