FAQ

Quali pagamenti sono accettati?

Su Treeride potrai pagare in completa sicurezza attraverso strumenti finanziari come conto paypal, stripe, carta di debito, carta di credito.

Quando ho diritto a un rimborso?

In caso di maltempo o annullamento dell’esperienza da parte dell’organizzatore, riceverai comunicazione via mail, ti proporremo una seconda data indicata dall’organizzatore o potrai richiedere il rimborso completo.

Quando posso annullare la mia prenotazione?

Hai diritto all’annullamento fino a 48h prima dall’esperienza. Decorso tale periodo l’attività non verrà rimborsata.

N.B. in alcuni casi eccezionali (ove sia necessaria la prenotazione dell’attrezzatura da parte dell’organizzatore come e-bike o attrezzatura specifica) il rimborso può essere richiesto al massimo entro 72h, decorso tale periodo decade il diritto al rimborso. In questi casi eccezionali, troverai l’informazione indicata nella sezione “Avvertenze” dell’esperienza.

La mia guida o organizzatore non mi ha ammesso all'escursione, come fare?

Teniamo molto alla sicurezza degli escursionisti e dei partecipanti. La guida o l’organizzatore si riserva la non ammissione all’attività nel caso in cui il partecipante non sia idoneamente attrezzato o non abbia la preparazione richiesta per poter sostenere l’attività e possa mettere a rischio la sicurezza di tutti.

Politiche di rimborso

L’organizzatore si avvale della facoltà di annullare l’attività in qualsiasi momento, qualora non fossero garantite per cause di forza maggiore, le misure necessarie per lo svolgimento della stessa come condizioni meteo avverse, problemi tecnici e tutto ciò che può compromettere la corretta e sicura esecuzione dell’attività.

Nel caso in cui si verifichino una o più di queste condizioni ti verrà proposta una data alternativa oppure ti verrà rimborsato l’intero importo. 

L’organizzatore si riserva la non amissione all’attività se il partecipante non è idoneamente attrezzato o se non dispone della giusta preparazione che possano mettere a rischio la sicurezza di tutti. In tal caso il cliente non verrà rimborsato. 

Per cancellare la prenotazione si applica la policy attiva sull’attività descritta nel paragrafo “Pagamento e recesso

Che tipo di supporto offriamo?

In caso di difficoltà, errori riscontrati durante il pagamento o qualora non tu non abbia trovato risposta nelle FAq, non esitare a contattarci a treerideinfo@gmail.com

Treerider

Comunicazioni di annullamento

E’ onere e responsabilità dell’organizzatore (treerider) comunicarci tempestivamente l’annullamento dell’attività in caso di maltempo a mezzo mail o via whatsapp. 

Posso scegliere autonomamente quale attività organizzare?

In quanto professionista, sei completamente autonomo/a nella scelta del tipo di attività da organizzare purché siano attività outdoor. 

Come pubblico su Treeride le mie attività?

Dovrai compilare un format che ti gireremo via mail dove inserirai tutte le informazioni necessarie, sarà onere nel nostro team inserire in piattaforma le tue attività.

Cosa succede se il partecipante non è idoneamente attrezzato o preparato?

L’organizzatore si riserva la non amissione all’attività se il partecipante non è idoneamente attrezzato o se non dispone della giusta preparazione che possano mettere a rischio la sicurezza di tutti. In tal caso il cliente non verrà rimborsato. 

Come posso sapere se la mia attività è stata inserita su treeride?

Riceverai una mail dove ti comunicheremo l’avvenuta pubblicazione.

Riceverò avviso delle prenotazioni?

Si! Riceverai una mail ogni volta che verrà effettuata una prenotazione per l’attività da te organizzata.

Sono un treerider come viene eseguito il pagamento?

Se sei un treerider e collabori con noi, riceverai a mezzo bonifico bancario il pagamento completo dell’escursione entro 48h dopo la data dell’esperienza.

Perchè riceverò il pagamento dopo l'attività?

In caso di condizioni climatiche avverse o per problematiche tecniche da te comunicate, siamo in grado di poter rimborsare tutti i partecipanti in breve tempo.

Che tipo di supporto offriamo?

In caso di difficoltà, errori riscontrati durante il pagamento o qualora non tu non abbia trovato risposta nelle FAq, non esitare a contattarci a treerideinfo@gmail.com

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