Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati

  • New!

    Sant’alfio (CT) – Trekking sull’Etna tra i crateri estinti e grotta lavica

    23,0046,00

    Data dal 01/04/2023 – più date disponibili

    Trekking sull’Etna – La nostra escursione comincia al Rif. Citelli, all’ interno della struttura faremo un briefing parleremo della storia  della morfologia e della biodiversità presente nella provincia di Catania e dell’Etna. Dopo raggiungeremo una grotta di scorrimento lavico con un incredibile passato da scoprire, al suo interno. Indosseremo caschi e torce e percorreremo questo tunnel di scorrimento lavico dalle dimensioni ampie all’interno del quale si procederà in posizione eretta per tutto il tragitto. Infine, andremo a scoprire gli effetti dell’ultima imponente colata lavica laterale avvenuta nel 2002,continuando la nostra passeggiata dentro una foresta di Pino Larice.

    Scegli
  • New!

    Nicolosi (CT) – Trekking sull’Etna e grotta lavica

    34,5069,00

    Data dal 01/04/2023 – più date disponibili

    La nostra escursione comincia al Rif. Sapienza, all’ interno della struttura faremo un briefing parleremo della storia  della morfologia e della biodiversità presente nella provincia di Catania e dell’ Etna. Dopo raggiungeremo una grotta di scorrimento lavico con un incredibile passato da scoprire, al suo interno. Indosseremo caschi e torce e percorreremo questo tunnel di scorrimento lavico dalle dimensioni ampie all’interno del quale si procederà in posizione eretta per tutto il tragitto. Infine, andremo a scoprire gli effetti dell’ultima imponente colata lavica laterale avvenuta nel 2001,continuando la nostra passeggiata fino al punto d’incontro.

    Scegli
  • New!

    16/04/2023 Tornareccio (CH) – Trekking a Tornareccio tra i mosaici

    23,00

    Data 16/04/2023

    Esperienza davvero intensa e particolare dopo l’escursione in natura, ci immergeremo nella storia e nell’arte che da sempre ci definiscono, circondati dalla bellezza e dai colori dei mosaici di Tornareccio che ha installato una meravigliosa mostra a cielo aperto!

    Scegli
  • New!

    02/04/2023 Bomerano (NA) – Trekking Sentiero degli Dei

    23,00

    Data 02/04/2023

    Il sentiero degli Dei è uno dei percorsi naturalistici considerato tra i più belli al mondo. La sua suggestiva Sky-line attraversa la Costiera Amalfitana tuffandosi nel mare azzurro e permettendoci di raggiungere, almeno con lo sguardo, l’isola di Capri e i suoi Faraglioni. La bellezza di questo sentiero è dovuta soprattutto alla totale mancanza della mano dell’uomo. 

    Scegli
  • New!

    26/03/2023 Acciano (AQ) – Trekking facile eremo di Sant’Erasmo

    11,50

    Data 26/03/2023

    L’eremo di SANT’ERASMO nel Comune di Acciano si erge su un solitario passo montano, a cavallo tra la Valle del fiume Aterno e la piana di Navelli, con una vista a 360° sui monti della catena Sirente-Velino e il Gran Sasso. Al termine dell’attività è previsto un pranzo in agriturismo. 

    Scegli
  • New!

    10/04/2023 Campoli Appennino (FR) – Dog Trekking alle gole del Lacerno

    28,75

    Data 10/04/2023

    Escursione all’interno della Valle del Lacerno nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
    Il sentiero parte poco fuori il paese di Campoli Appennino e si inoltra velocemente all’interno di un canyon percorso dal fiume Lacerno. Attraversando il torrente diverse volte, tra cascatelle e balzi rocciosi, si raggiunge la bellissima cascata del Cuccetto del Diavolo, con il suo getto d’acqua violento, segna di fatto la fine del sentiero. L’escursione è adatta a tutti, purché abituati a camminare lungo i sentieri di montagna con movimentazione su terreno scivoloso e bagnato. Al ritorno visiteremo anche la cascata di isola liricosa, terminando l’escursione al punto di partenza.

     

    Scegli
  • New!

    04/06/2023 Salerno (SA) – Trekking fotografico vetta del monte Cervati

    30,00

    Data 04/06/2023

    Il percorso si sviluppa quasi interamente nel bosco per raggiungere l’Affondatore di Vallivona, uno dei fenomeni carsici più importanti del meridione d’Italia, che si trova sul versante sud occidentale del monte Cervati a quota di 1146m. In fondo ad una voragine di forma ellittica di un centinaio di metri con pareti a strapiombo alte 100 metri vi è una grotta che raccoglie le acque d’alta quota che si inabissano fino a riaffiorare alla sorgente del Bussento, poco più in basso, a Varco la Peta. Negli anni ’70, al fine di prevenire l’intorbidimento delle acque della sorgente captate dall’acquedotto, è stata scavata una galleria di scolmo lunga 500 metri per permettere il deflusso delle acque piovane che confluiscono alla base dell’affondatore. Rientrati alle auto proseguiremo verso la vetta del Cervati, la più alta della Campania, qui lasciate le auto esploreremo le creste di questo luogo unico e suggestivo. Tutte le attività saranno supportate da un fotografo professionista.

    Scegli
  • New!

    26/03/2023 – Dog Trekking ai laghetti di Percile

    28,75

    Data 26/03/2023

    I Lagustelli di Percile rappresentano una delle principali attrazioni del Parco dei Monti Lucretili. L’itinerario segue per buona parte una carrareccia, l’ambiente è dominato da ampie zone pascolive a valle mentre le pendici di Colle Morello sono ricoperte da formazioni poco sviluppate del ceduo misto. Passando dal rifugio Porcareccia, si raggiungono i due bellissimi laghi il Marraone e il più grande Fiaturno. L’impatto visivo,specialmente in primavera è favoloso. I colori degli alberi riflessi nel laghi,rendono lo scenario unico. Da qui si possono scattare bellissime foto.

    Scegli
  • New!

    02/04/2023 Roscigno (SA) – Trekking fotografico Gole del fiume Calore e borgo di Roscigno

    30,00

    Data 02/04/2023

    Suggestive sculture di roccia attraversate dall’acqua caratterizzano le gole del fiume Calore, che nei millenni, grazie alla forza delle acque è divenuta una delle località più suggestive del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’itinerario proseguirà nel pomeriggio con la visita al borgo abbandonato di Roscigno vecchia, suggestivo esempio di architettura contadina pieno di antico fascino. Durante la passeggiata avremo l’occasione di fotografare scorci e paesaggi suggestivi sotto la guida di un fotografo professionista

    Scegli
  • New!

    15/04/2023 Termini (NA) – Trekking fotografico al tramonto a Punta Campanella

    30,00

    Data 15/04/2023

    L’escursione parte da Termini (fraz. Di Massa Lubrense) da cui imboccheremo un’antica via romana, lungo il percorso saremo accompagnati dalla presenza costante dell’isola di Capri mentre si attraverseranno uliveti prima e macchia mediterranea poi, per giungere dopo circa un’ora di marcia, fino all’estrema propaggine della Penisola Sorrentina. Qui il nostro sguardo fotografico, potrà spaziare dalle alte falesie di punta Campanella, alla suggestiva baia di Leranto per poi essere rapiti dall’isola di Capri dove aspetteremo che il sole tramonti per regalarci le mille cromie di uno spettacolo unico e suggestivo. Durante la passeggiata avremo l’occasione di fotografare scorci e paesaggi suggestivi sotto la guida di un fotografo professionista

    Scegli
  • New!

    07/05/2023 Sassano (SA) – Escursione fotografica e degustazione di mieli del Vallo di Diano

    40,00

    Data 07/05/2023

    Sul versante est del monte Cervati lungo i pianori che scendono verso in Vallo di Diano, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, c’è una valle piena di colori “la valle delle orchidee” punteggiata da decine di specie di questi fiori unici e particolari. L’escursione si svolgerà con una serie di soste lungo la strada che attraversa la valle. Nei punti individuati, per la presenza delle orchidee, sosteremo per realizzare degli scatti delle varie specie che troveremo. Le tecniche fotografiche utilizzate saranno principalmente la foto macro con supporto di illuminazione flash. Tutte le attività saranno supportate da un fotografo professionista.

    Scegli
  • Trekking in Friuli Venezia Giulia
    New!

    16/04/2023 Barcis (PN) – Trekking panoramico sul lago di Barcis

    23,00

    Data 16/04/2023

    Escursione super panoramica sulla bella dorsale del monte Lupo, eccezionale balcone naturale sul lago di Barcis.

    Scegli